Chi siamo

La nostra storia

"Ogni inizio contiene una magia che ci protegge e a vivere ci aiuta"
Herman Hesse - Gradini

Mission

L’idea della Fondazione dedicata a nostro figlio Federico è nata nei giorni immediatamente successivi alla sua scomparsa, a soli 32 anni, per tenere viva la sua memoria e continuare a far brillare la sua luce. 

L’obiettivo della Fondazione Federico Cornoni – ETS è quello di supportare giovani artisti, dotati di talento e volontà, che, come lui e con lui, hanno intrapreso il percorso dell'attività teatrale (attori, drammaturghi, registi, ecc.), dello spettacolo, della musica e della cultura in genere. 

La Fondazione dovrà diventare un “luogo” di rappresentazione espressiva per tutti quegli artisti professionisti delle arti sceniche e per compagnie emergenti, genericamente definiti “Giovani” o “Under 35”, che vogliano liberarsi dalle etichette ed esibire il proprio talento in totale libertà. 

Per le stesse ragioni la scelta dei Componenti del Comitato Artistico è caduta su amici e colleghi di Federico che hanno percorso con lui un importante tratto di strada, professionalmente preparati e pronti a raccogliere “il testimone” e portare avanti la sua eredità poetica.

Patrizia e Fausto